Copia Modena nasce nel 1995 e raggruppa persone che hanno maturato esperienze nel settore dell' office automation.
A tutte le aziende, anche di piccole dimensioni, che siano proiettate ad ottimizzare e pianificare i costi di gestione a condizioni vantaggiose per quanto riguarda le macchine d’ufficio. Offriamo un software di archiviazione che permette di risparmiare tempo e denaro immagazzinando tutte le informazioni, trasformandole in archivio elettronico per poterle poi recuperare con pochi, semplici click. Siamo attivi anche nel settore informatico, per risolvere tutte le problematiche preesistenti nella gestione di impresa, nei software gestionali, in campo tecnico/sistemistico, nel networking, nell’hardware e software con servizio di vendita ed assistenza. Tutto questo ci consente oggi di garantire la soddisfazione delle esigenze dei clienti, riuscendo ad essere propositivi nelle nuove implementazioni necessarie al miglioramento del sistema informativo, tramite consulenza mirata per ogni realtà.
Il nostro obiettivo primario consiste nel realizzare la piena soddisfazione del cliente dando all'azienda l'opportunità di trovare in noi un unico interlocutore.
Copia Modena (Platinum Partner di Kyocera) offre una
vasta gamma di prodotti adatti alle esigenze di tutti,
dal professionista all'azienda.
Da sempre molto attenti all'evoluzione del mercato ed all'esigenze
del cliente, promuoviamo continuamente l'aggiornamento dei prodotti
e dei servizi andando di pari passo con le tecnologie, garantendo
assistenza a tutti i prodotti che commercializziamo. I nostri tecnici
si tengono aggiornati costantemente tramite corsi, conseguendo tutte
le certificazioni, inoltre partecipano ogni anno ai service Awards
(gare tra tecnici) raggiungendo sempre ottimi risultati.
Tutto questo è sinonimo di attenzione al mercato e garantisce ai
clienti sicurezza e professionalità.
Conosciamo bene il tema del risparmio
collegato all’utilizzo di prodotti compatibili per la stampa. Conosciamo
altrettanto bene cosa offre il mercato.
Compatibile è spesso sinonimo di stampe dalla qualità scadente, di
consumabili cestinati al primo utilizzo perché malfunzionanti e di risparmio
mancato dovuto alla perdita di tempo per avviare, e seguire, noiose
procedure di reso per difetti.
Il tutto termina in un laconico “chi più spende, meno spende e da domani solo
ricambi originali”.
La gamma di compatibili che Copia Modena propone ai suoi clienti è
frutto, innanzitutto, di un primo utilizzo interno, perché non daremmo mai ad un nostro cliente un
prodotto che non useremmo noi. Nel tempo abbiamo selezionato una rosa limitata di marchi che si è
guadagnata lo nostra fiducia offrendo prodotti affidabili e idonei alle esigenze di una resa equivalente
agli originali.
Senza guasti o RMA da compilare.
Il Noleggio Operativo (detto anche Renting) è
un’operazione a medio-lungo termine sempre più scelta dalle
aziende, che risolvono così alcune problematiche relative
alla dotazione di quei prodotti IT e OFFICE; è la soluzione
ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo
“pay for use” e non sono interessati alla proprietà dei beni.
Per una produzione documentale più efficace e un consistente
risparmio economico.
Il DMS oltre all'ottimizzazione delle periferiche e
alla riduzione dei costi relativi ai documenti su carta,
consente di allargare l'area di intervento anche al documento
elettronico.
- certezza dei costi.
- mediamente, la riduzione del 15% (su base storica) dei
costi diretti di produzione documentale.
- liberazione di risorse finanziarie.
- generazione di cassa nell'esercizio.
- possibilità di liberare risorse da attività non "core" per
l'azienda.
- miglioramento dell'efficacia.
- flessibilità nei processi di ristrutturazione.
- rinnovamento del parco tecnologico.
Inoltre, con il DMS migliora notevolmente la gestione
dei documenti elettronici.
È importante sottolineare che, nella modalità DMS, il
Cliente non acquista un insieme di programmi software, ma un
servizio di gestione, il cui costo è proporzionale all'
utilizzo.
La difesa dell'ambiente rappresenta un punto fermo della filosofia Kyocera. Da sempre le attività di ricerca sono concentrate sullo sviluppo dei più avanzati sistemi di gestione dei documenti, ma anche sullo studio di metodologie di produzione in armonia con l'ambiente. L'utilizzo dei prodotti Kyocera consente di contribuire alla difesa dell'ambiente e, allo stesso tempo, di trarre vantaggio dall'adozione di soluzioni di qualità superiore in grado di garantire sia i più bassi costi per pagina sia quelli legati al costo di esercizio. Questi risultati eccezionali sono garantiti dall'utilizzo della tecnologia Ecosys, sviluppata da Kyocera, basata sull'impiego di componenti di lunga durata e sulla drastica riduzione dei materiali di consumo inquinanti: ciò diminuisce in maniera significativa gli sprechi e i relativi costi.
- ...negli uffici europei, su sei pagine in media una
resta inutilizzata, viene dimenticata, sulla stampante
o addirittura immediatamente cestinata.
- ...per produrre una tonnellata di carta occorrono: 15
alberi, 440.000 litri d'acqua e 7.600 kw/h di energia elettrica.
- ...in media un impiegato d'ufficio utilizza 1kg di
carta alla settimana.
- ...gli apparecchi elettrici consumano energia elettrica
anche quando sono in standby; sembra incredibile, ma questo
consumo rappresenta fino al 6% dell'uso di energia elettrica
in un edificio!
Materiali di consumo a lunga durata.
Riduzione costi di gestione.
Riduzione costi per lo smaltimento.
Cicli di lavoro lunghi.
Minor fermi macchina.
Maggiore produttività.
Scelta di acquisto materie prime.
Riduzione utilizzo materiali inquinanti.
Materiali di consumo a lunga durata e concetto di riciclo.
Riduzione rifiuti informatici.
Gestione di rete ottimale.
Facile gestione dei sistemi.
Flessibilità ed integrazione .
Modularità.